Louis Joseph César Ducornet

1806 - 1856

Louis Joseph César Ducornet

ID: 5391

Autografi

Louis Joseph César Ducornet (nato il 10 gennaio 1806 a Lille  , è morto il 27  di aprile 1856 a Parigi ) è un pittore francese.

Nato senza braccia ha usato i piedi per dipingere. Inoltre, nata senza femori, c’erano solo quattro dita per piede e soffrivano di phocomélie. Ha ricevuto lezioni da François Louis Joseph Watteau e Guillaume Guillon Lethière , ha attirato l’attenzione con il suo talento, mentre lui eccitato l’interesse da parte sua infermità, si è in pensione da Luigi XVIII e aveva molti ordini. Anche se non è mai riuscito a passare alla seconda fase del Prix de Rome (a causa di disabilità), ha avuto numerose medaglie alle esposizioni. La critica è stata spesso indulgente con lui, la battuta essendo facile, “che cosa Ducornet fatto con i piedi, gli altri possono fare con le mani.”

Le sue condizioni tali da renderli inadatti per camminare, si è trasferita per essere agganciato alla parte posteriore del suo padre. Nonostante la sua disabilità, lui era un uomo molto bello. Ha vissuto e lavorato 1845-1856 a 14, Rue Visconti a Parigi.